Che cosa comporta la nuova legge per le aziende italiane?

Una nuova classificazione dei dati

I dati verranno classificati in: state core data, ovvero tutte le informazioni riguardanti la sicurezza nazionale ed economica della Cina nonché il benessere dei cittadini; important data, per i quali verrà istituito un nuovo meccanismo che coordinerà il lavoro sulla sicurezza di tutti i dati nazionali.

Un’attenta gestione dei dati

Le aziende dovranno identificare delle figure apposite che hanno il compito di condurre dei data risk assessment, ovvero delle valutazioni di rischio, da presentare alle autorità nazionali.

Una precisa localizzazione dei dati

I dati raccolti e generati in Cina dovranno essere conservati in Cina. È importante tracciare il flusso di dati per rendere facilmente identificabile l'origine e il percorso del dato per fare si di elaborarlo prima che sia esportato in altri Paesi.

Una maggiore valutazione della sicurezza dei dati in uscita

Prima di trasferire o esportare le informazioni al di fuori della Cina è necessario che le aziende e le organizzazioni conducano un data security assessment, ovvero un’attenta valutazione della sicurezza di tali dati.

Destinazione Cina a IAB 2018

Rivivi gli interventi dell'evento "intarget: Destinazione Cina" e scopri il mercato, la cultura e le opportunità da non perdere.

intarget: Destinazione Cina

Nicola Tanzini, CEO & Founder di intarget

Approccio socio-culturale

Elisa Giunipero, Istituto Confucio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

I fattori strategico-commerciali

Francesco Boggio Ferraris, Fondazione Italia Cina

La diffusione dell'e-Commerce

Giulio Finzi, Netcomm Services

Nuove forme di consumo

Stefano Generali, Managing Director intarget China

Chi siamo
intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Guidiamo i brand in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati.